giovedì, 25 Aprile 2024
HomeSportCalcio B, Vicenza rinnovato ottimismo dopo i 3 punti contro la Ternana

Calcio B, Vicenza rinnovato ottimismo dopo i 3 punti contro la Ternana

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Mister Brocchi: “Un risultato fondamentale, bravi i ragazzi ad aiutarsi sempre”.

Questa l’analisi di mister Cristian Brocchi, dopo la vittoriosa gara contro la Ternana. “Dobbiamo dare sempre una dimostrazione in più di quello che dobbiamo fare, soffrire, soffrire, soffrire, ed è quello che abbiamo fatto. È normale che la leggerezza che ha la Ternana nel giocare, non è la stessa leggerezza che possiamo avere noi, però penso che era fondamentale vincere e l’abbiamo fatto. L’abbiamo fatto col Pordenone, l’abbiamo fatto con l’Alessandria, ci mancano, forse, solo i due punti contro il Cosenza. Purtroppo non sempre si riesce a fare quello che si vuole, l’importante è avere l’atteggiamento giusto, la voglia e la volontà, lo spirito di gruppo il fatto di lottare insieme nei momenti della gara. Questo gruppo si sta cimentando sempre di più, l’ho detto che c’era bisogno di un periodo iniziale per far sì che i nuovi si trovassero con i vecchi per creare quell’alchimia che serve per raggiungere gli obiettivi, e questo penso sia l’aspetto più importante, che arriva prima dell’aspetto tecnico-tattico.”
 Diaw? “Lo conosco dall’anno scorso, l’ho voluto e quindi è un ragazzo sul quale ho sempre puntato e anche inizialmente quando sono arrivato, che faticava a fare goal e faceva, magari, delle ottime prestazioni senza fare goal, dicevo sempre: “arriveranno i suoi goal!”. E’ un attaccante top per la categoria e quindi doveva prima o poi fare quei goal che sono fondamentali, lui sa di essere importantissimo per questa squadra. Avevamo preparato bene preparato bene la partita, si sentiva in colpa per l’ingenuità di Cremona, per averci lasciato per due partite, con qualche infortunio e aveva proprio promesso due goal alla squadra, li ha promessi e li ha fatti.”
Cosa mi è piaciuto? “Come hanno lottato i ragazzi, come si sono aiutati. La Ternana era  molto brava a muovere la palla, noi abbiamo lavorato bene, tutti insieme, tra i reparti con sacrificio e con il cinismo che ci serve, che in altre partite non c’è stato, per il quale dopo io mi devo mettere a giustificare delle sconfitte, in gare nelle quali magari avevamo giocato molto meglio e non avevamo portato a casa punti.
La classifica? “Dobbiamo guardare di partita in partita, dobbiamo continuare a battagliare, lottare, sappiamo che, se fossimo con questa squadra da inizio stagione, con il cammino che stiamo avendo adesso sicuramente potevamo essere, almeno nella stessa situazione della Ternana. Quando parti con un fardello così grosso sulle spalle, sei costretto ad inseguire, non puoi sbagliare, un pareggio viene considerato come una sconfitta o una sconfitta, magari anche immeritata, viene presa come una debacle totale. Così diventa tutto più difficile, invece noi dobbiamo lavorare e abbiamo fatto 10-11 partite in 35 giorni, chiedendo tanto ai giocatori.”