giovedì, 29 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoAdriaCalcio D, l’Adriese vola al quarto posto, male il Delta

    Calcio D, l’Adriese vola al quarto posto, male il Delta

    Banner edizioni

    Notte fonda per il Delta Porto Tolle battuto in casa dall’ex ultima Cattolica.

    Enrico Gherardi, allenatore del Delta Porto Tolle. E’ alla prima esperienza da mister

    Un gol di Rosso, ad un quarto d’ora dalla fine, regala tre punti preziosi che lanciano l’Adriese al quarto posto. Contro la neopromossa Spinea, non è stato facile, ma mister Vecchiato lo sapeva. Fuori Ben Khalek per squalifica e Zupperdoni infortunato, il tecnico ex Manzanese si affida a Boccafoglia sulla fascia destra. Rosso davanti insieme a Cicarevic e Gioè, mentre Mazzucca trova spazio a centrocampo con Maniero e Casella. Nel primo tempo la vera occasione da gol capita sui piedi di Gioè, che si trova a tu per tu con Noe, il quale compie un vero e proprio miracolo, riuscendo a deviare la palla in calcio d’angolo.
    Nella seconda frazione di gioco, invece, arriva l’occasione per lo Spinea con Dall’Andrea, che prova a sorprendere Brzan, ma il tiro risulta debole e facile preda di Brzan. Al 27′ arriva il vantaggio granata grazie a Rosso. Dal Compare sbaglia il rinvio e la palla rimane sui piedi di Rosso che, con un sinistro a giro, mette la palla all’incrocio dei pali, dove Noe non può fare nulla.
    Seconda vittoria consecutiva per l’Adriese, che certifica di fatto la quota salvezza e può giocare con tranquillità le restati partite del girone di ritorno e ritagliarsi altre soddisfazioni.
    Che invece mancano a Porto Tolle, dove la squadra allenata da Enrico Gherardi, è stata battuta per 1-0 dal Cattolica (col secondo peggior attacco del torneo) allenato dall’esperto Attilio Bardi. A punire i bassopolesani il gol su rigore al 38’ del primo tempo realizzato da Padulano.  In classifica il Delta Porto Tolle  è quint’ultimo con 24 punti e domenica giocherà contro l’Este allenato dall’ex Andrea Pagan.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni