venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordCarmignano di Brenta: presi i ladri che hanno svaligiato la tabaccheria

Carmignano di Brenta: presi i ladri che hanno svaligiato la tabaccheria

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I carabinieri, in pochi giorni, individuano il covo e fermano tre malviventi ritenuti i responsabili del colpo a Carmignano di Brenta (PD)

Durante la notte di domenica 20 marzo, tre ladri si sono introdotti nella tabaccheria/edicola del Centro Commerciale “NUOVA FUTURA” di Carmignano di Brenta, riuscendo a rubare sia denaro contante che tabacchi di varie marche. Il danno causato è importante, ammontando complessivamente a oltre 20mila Euro. Immediatamente sono scattate le indagini dei Carabinieri del posto che hanno permesso di mettersi sulle tracce dei responsabili.

In poco tempo sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico di tre cittadini stranieri di origine rumena tra i 25 e 40 anni, in Italia senza fissa dimora. I militari sono riusciti ad individuare il loro covo, situato in un capannone abbandonato nella periferia di Vicenza, nella zona degli ex mercati generali, ove i tre vivevano accampati all’interno di bivacchi di fortuna costruiti con materiali di recupero trovati in zona.

Alle prime ore del mattino del 22 marzo è scattato il blitz dei Carabinieri di Carmignano di Brenta assieme ai colleghi di Cittadella e Vicenza. I tre sono stati subito bloccati, sottoposti a fermo e portati in carcere a Vicenza.