Oggi la manifestazione contro la guerra in Ucraina. Il sindaco Munari: “Cavarzere ha offerto e offrirà supporto, accoglienza e aiuto”
Donne, uomini, bambini, anziani. In molti hanno partecipato alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale contro l’invasione russa in Ucraina e i focolai di guerra nel mondo.
Presenti il sindaco Pierfrancesco Munari e gli assessori Ilaria Turatti e Marco Grandi insieme al consigliere regionale Gabriele Michieletto. “Un bel momento di ritrovo per gridare a gran voce la nostra contrarietà a questo conflitto assurdo – ha detto il Sindaco – È un’iniziativa lodevole alla quale non potevamo non partecipare. Ho scritto direttamente al Presidente Zappalorto della Prefettura di Venezia dando la disponibilità di Cavarzere ad accogliere i profughi che stanno arrivando in Veneto”.
Durante la manifestazione, alcune donne ucraine inserite da tempo nella comunità cavarzerana sono intervenute per scongiurare che altre persone perdano la vita. “Grazie a tutti i cittadini che c’erano, a quelli che non sono potuti venire e a coloro che contribuiranno ad aiutare il popolo ucraino” ha concluso il sindaco.
Benedetta Cesaro