venerdì, 20 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeMotoriFerrari, doppietta in Bahrain: vince Leclerc, Sainz 2°

    Ferrari, doppietta in Bahrain: vince Leclerc, Sainz 2°

    Banner edizioni

    Le Rosse iniziano il mondiale 2022 con una grande prova. Il monegasco, partito dalla pole, trionfa davanti allo spagnolo compagno di squadra.

    Charles Leclerc ha vinto il GP del Bahrain e interrotto il digiuno che durava da Singapore 2019, quando Sebastian Vettel conquistò l’ultima vittoria del Cavallino. Una festa clamorosa perché al secondo posto si è piazzata l’altra rossa di Carlos Sainz, per una fantastica doppietta Ferrari.

    Dopo la vittoria della nazionale di Rugby ieri, festeggiata da molti politici anche a Padova, la doppietta della Ferrari fa esultare ancora una volta gli italiani, in particolare gli amanti del “Cavallino Rampante”. Una vittoria ancora più dolce perché avvenuta dopo due anni di delusioni.

    Due anni di in cui abbiamo lavorato come dei matti” aveva detto oggi prima della gara Leclerc. Ma all’alba della nuova era tecnica, con monoposto totalmente rivoluzionate, la Ferrari si è fatta trovare pronta: trionfo alla prima gara, un’indimenticabile doppietta.

    Doppietta Ferrari, terzo Hamilton, disastro RedBull

    Niente da fare per i rivali, con la Red Bull di Max Verstappen che ha soffiato sul collo di Leclerc fino alla fine ma si è ritirato per un problema tecnico nell’ultimo giro. Un disastro totale per la Red Bull, che ha perso all’ultimo giro anche Sergio Perez, finito in testacoda mentre era terzo. Così sul podio ci è finito Lewis Hamilton, peraltro mai in gara perché la Mercedes ha deluso e non è mai stata all’altezza delle due scuderie.

    Un inizio che fa ben sperare per il proseguo del mondiale. Pole position, giro più veloce, vittoria: un inizio da sogno, e sono davvero felice. In questi anni terribilmente difficili pensavamo che sarebbe stato il momento del riscatto, ed è arrivato. I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile dandoci una macchina fantastica ed è andato tutto bene, anche con la doppietta di Carlos: non avremmo potuto fare di meglio“. Questa la testimonianza emozionata di Charles Leclerc intervistato ‘a caldo’ dopo la vittoria nel Gp del Bahrain.

    Enrico Caccin

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni