Inaugurata la nuova piastra sportiva dedicata a Kobe Bryant, occasione di socialità e di educazione per i più giovani
Uno spazio gratuito in cui impiegare il proprio tempo e le proprie energie in maniera gioiosa e costruttiva. Oggi è stata inaugurata una nuova piastra sportiva dedicata a Kobe Bryant (1978-2020), storico campione dei Lakers. Proprio i sgargianti colori della sua squadra, giallo e viola, donano al campetto da basket una vivacità allegra e contagiosa che i giovani sapranno certamente apprezzare.
All’angolo tra Corso Tre Venezie e Via Gennari, all’altezza della rotatoria, era già stato intitolato un murales dedicato al grande campione, deceduto in un tragico incidente nel 2020. Sarà sempre all’ombra di quel suo sereno sguardo che i ragazzi giocheranno e legheranno tra di loro.
Sergio Giordani, sindaco di Padova, ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto: “Molto bello, abbiamo replicato piazza de Gasperi. Ogni volta che vado a casa la sera, qualsiasi sia il tempo, in piazza de Gasperi c’è sempre qualcuno che gioca. È bellissimo, devo fare i complimenti all’assessore Bonavina, ma non solo lui, anche a tutta l’Arcella e Acegas, che ci ha dato un aiuto fondamentale. È una cosa importantissima per la socialità. I ragazzi hanno bisogno di fare sport, stare insieme e socializzare”.
Diego Bonavina, assessore allo sport del Comune di Padova, ha dichiarato: “Oggi siamo qui per questa inaugurazione, di questa seconda struttura che abbiamo deciso in questo progetto di riqualificazione urbana che porta a più sicurezza, più possibilità di fare sport e di integrarsi tra i ragazzi. Siamo intervenuti in una zona che fino a ieri era assolutamente abbandonata. Oggi è diventato un gioiello, deve assolutamente essere frequentata da tutti i ragazzi della città. Però ci saranno tante possibilità perché nel nostro progetto (i lavori cominceranno a giorni in giro per tutti i quartieri della città) ci sono altre 17 piastre che verranno riqualificate o costruite ex novo. La nostra città sarà riempita di questi spazi dedicati e colorati. Credo sia un bellissimo intervento di riqualificazione urbana, di sport, integrazione, socialità e sicurezza”.