Abano Terme: “Arriveremo in primavera con le rotonde rinnovate e colorate: un grande colpo d’occhio per Pasqua” e annuncia la possibilità per le ditte interessate di adottarne una, in cambio della loro manutenzione
Da qualche settimana sono iniziati i lavori di rifacimento completo dell’arredo urbano delle rotonde di via dei Colli Euganei.
“Si tratta di un rifacimento totale – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Gian Pietro Bano – “Le rotonde non venivano rifatte completamente ormai da almeno una decina d’anni. Le essenze floreali che erano state piantate avevano ormai fatto il loro tempo e non producevano più fiori. Così abbiamo deciso, con l’ufficio tecnico, di dare il via ad un nuovo arredo. Gli operai della ditta incaricata stanno togliendo tutti i fiori e le piante che c’erano sulle varie rotatorie. In secondo luogo stanno arando le aiuole e provvedendo a piantare nuove essenze, che daranno certamente un aspetto migliore alle rotatorie della nostra circonvallazione”.
Si tratta di un lavoro che si svolgerà in due step. “Dopo aver realizzato e rinnovato le aiuole di via dei Colli – spiega ancora l’assessore Bano, – si passerà gradualmente a rinnovare anche le altre rotatorie presenti in città. E’ nostra intenzione andare a rinnovare l’arredo urbano, cosa che abbiamo fatto di recente anche al Parco urbano termale. Questo è il periodo migliore per agire, anche perché arriveremo con rotonde rinnovate, colorate e di grande colpo d’occhio per la Pasqua in arrivo”. L’assessore Bano lancia poi un appello a cittadini e imprese. “Per chiunque volesse, è possibile adottare una rotatoria”, svela. “Se qualcuno è interessato, il Comune è pronto a cedere in comodato d’uso gratuito le rotonde in cambio della loro manutenzione. Le ditte interessate possono sponsorizzarle e quindi questa è una grande opportunità, non solo per l’Ente pubblico, ma anche per gli stessi privati. Siamo pronti a raccogliere le offerte e le adesioni nei nostri uffici comunali”.