venerdì, 1 Marzo 2024
 
HomeVicentinoVicenzaMartina Busato, 51 anni, è la nuova direttrice medica dell'ospedale di Santorso

Martina Busato, 51 anni, è la nuova direttrice medica dell’ospedale di Santorso

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La nuova direttrice medica dell’ospedale di Santorso è originaria di Mirano

La dottoressa Martina Busato, nuovo direttore medico all’ospedale di Santorso

Martina Busato, 51 anni, è la nuova direttrice medica dell’ospedale di Santorso dell’Ulss 7. Originaria di Mirano, si è laureata in medicina e chirurgia all’università di Padova, dove ha conseguito la specializzazione in igiene e medicina preventiva. Proprio a Padova, all’azienda ospedaliera, ha iniziato la propria carriera all’interno della direzione medica, assumendo poi l’incarico di direttore sanitario della Casa di cura Giovanni XXIII a Monastier, nel Trevigiano.

Risale al 2010 la sua prima esperienza nel Vicentino, nell’ex Ulss 5 Ovest Vicentino, poi Ulss 8 Berica, alla direzione medica dell’ospedale di Arzignano, dove è rimasta fino al 2018; infine negli ultimi 4 anni ha lavorato all’Ulss 6 Euganea, sempre nella direzione medica.

Parallelamente, negli ultimi dieci anni ha partecipato in qualità di docente a oltre una ventina di corsi di formazione su diversi temi strategici per la gestione ospedaliera: dalle strategie per la riduzione delle liste di attesa alla sicurezza in sala operatoria, e ancora la resistenza antimicrobica, la gestione dei rifiuti sanitari, la tutela della privacy dei pazienti, la gestione del rischio clinico e molto altro.

 
 
 

Le più lette