martedì, 28 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoRovigoMattia Rondina (Rovigo), argento ai Campionati della Cucina Italiana

    Mattia Rondina (Rovigo), argento ai Campionati della Cucina Italiana

    Banner edizioni

    Mattia Rondina, studente di Rovigo, vince la medaglia d’argento ai Campionati della Cucina Italiana 2022

    Mattia Rondina, studente del 4 anno della nostra sede di Rovigo nel corso a diploma per Tecnico della Ristorazione, ieri ha fatto faville in uno dei concorsi più ambiti per i giovani che si stanno affacciando al mondo degli chef e del loro importante lavoro.

    Si è classificato infatti secondo nella gara nazionale che si è tenuta presso i padiglioni della Fiera di Rimini in occassione dell’annuale contest organizzato con maestria dalla Federazione Italiana Cuochi.

    Una meritatissima medaglia d’argento conquistata con un prodotto quotidiano come l’uovo ma proprio per questo affatto semplice da presentare in veste nuova e che potesse convincere la qualificata giuria degli chef nazionali.

    “Arlecchino, l’uovo birichino” il nome del piatto realizzato sotto gli attenti sguardi dei giurati e che si è dimostrato piacevole all’occhio e al palato di chi lo ha valutato.

    La cornice dove si è svolta la gara ieri 27 marzo è stata quella di eccezione della 6° edizione dei Campionati della Cucina Italiana, all’interno della manifestazione “Beer Attraction & Food Attraction”, presso Rimini Expo Centre Italy, la più importante e completa competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchefs e che da anni presenta le novità ed i contest e che rappresenta una straordinaria vetrina culinaria nel panorama della cucina italiana e internazionale.

    Poco fa, anche Luca Zaia, governatore del Veneto ha voluto complimentarsi con Mattia.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni