venerdì, 1 Marzo 2024
 
HomeRodiginoMelara (Rovigo), in gita tra Parma e Colorno

Melara (Rovigo), in gita tra Parma e Colorno

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Laura Mantovani, assessore a Melara (Rovigo), ha organizzato una visita culturale a Parma e Colorno per i suoi concittadini

Gita nel cuore dell’Emilia alla scoperta di Parma e Colorno. Domenica 27 marzo, un gruppo di una ventina di melaresi ha potuto vivere una giornata all’insegna della compagnia e del senso di comunità. Nel capoluogo ducale, prima tappa del viaggio, la comitiva altopolesana ha visitato il centro storico e le sue tante bellezze, come ad esempio la cattedrale con annesso battistero e il vicino parco ducale, dove tra le altre cose si trova anche il palazzo sede del comando del Ris dei Carabinieri. A seguire, la delegazione ha raggiunto Colorno, dove ha potuto visitare la reggia coi suoi splendidi giardini e la scuola internazionale di cucina.

Prossima tappa: Merano, fra cultura e buona cucina

La gita non è un momento destinato a restare isolato: il 24 aprile prossimo si bissa con una seconda giornata in Alto Adige, a Merano, con visita al castello di Trautmansdorf e pranzo nella storica birreria Forstenbrau. I due appuntamenti trovano un filo conduttore ideale nel binomio cultura-tavola. Anima e motore di questi eventi, l’assessore Laura Mantovani che con la madre, Sandra Davì, e  e la collaborazione dell’agenzia Bergantin Viaggi di Bergantino, organizza queste giornate anche per dare a tante persone che non possono fruire di viaggi in autonomia, la possibilità di giornate fuori porta in compagnia.
 
 
 

Le più lette