giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoRiviera del BrentaMira, elezioni: Andrea Martellato nuovo candidato sindaco del centrodestra

Mira, elezioni: Andrea Martellato nuovo candidato sindaco del centrodestra

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Dopo riflessioni e trattative è ufficiale: sarà Andrea Martellato ex sindaco di Fiesso D’ Artico il candidato sindaco del centrodestra a Mira su cui anche la Lega, dopo qualche settimana in cui c’erano delle riserve, alla fine converge

A fare un passo indietro e a dover rinunciare alla candidatura è stata Vanna Baldan che fino a qualche settimana era nella giunta di centrosinistra capeggiata dal sindaco Marco Dori e che per qualche tempo è stata la candidata del Carroccio. Con Martellato correranno: “Coraggio Italia”, i “ fucsia”, Forza Italia, la Lega Fratelli D’Italia e la lista “Gente di Mira” di Vanna Baldan.

Resta fuori a destra, la compagine di Enrico Carlotto ex consigliere comunale di An che si è candidato ben un anno fa e che correrà con la civica “Nova Mira”. Una lista che è già stata presentata nelle scorse settimane in anteprima al bar Moderno un incontro pubblico. Intanto a confermare la sua candidatura per lo schieramento che si contrapporrà a quello di Marco Dori, è lo stesso Martellato: “Ho avuto– spiega Martellato – un confronto con i vertici metropolitani e locali del Carroccio. Ho spiegato loro i punti programmatici su cui intendo lavorare per il Comune di Mira e ho ribadito la mia disponibilìtà a fare il candidato sindaco a Mira se vi sarà la convergenza di tutti i partiti politici dello schieramento del centrodestra. La convergenza anche del segretario della Lega di Mira Stefano Deppieri alla fine mi è stata espressa”. A Martellato la convergenza è arrivata anche dal segretario provinciale della Lega Andrea Tomaello. La candidatura di Vanna Baldan così rientra.

La ex assessore della giunta Dori nel centrodestra, contribuirà facendo parte della squadra per far vincere la candidatura unitaria su cui convergono le forze dello schieramento. A sinistra del centrosinistra la formazione “Mira in Comune“ con il suo referente in consiglio comunale Mattia Donadel (che è anche presidente del Comitato Opzione Zero) non si presenterà alle elezioni mentre, anche il Movimento 5 stelle potrebbe seguire questa strada, ma nulla si sa. I grillini miresi potrebbero seguire come nella vicina Mirano la strada della corsa solitaria senza alleati. Solo 5 anni fa il Movimento 5 Stelle con l’ex sindaco ora deputato Alvise Maniero era al governo della città.