mercoledì, 17 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoBassa PadovanaMonselice: via libera al progetto definitivo del nuovo casello

    Monselice: via libera al progetto definitivo del nuovo casello

    Banner edizioni

    Approvato a Monselice il progetto del nuovo casello, ad annunciarlo il sindaco Giorgia Bedin: “Una nuova e più efficiente viabilità per tutto il territorio della Bassa Padovana”

    Il Ministero delle infrastrutture e Mobilità Sostenibili ha comunicato il proprio assenso al progetto definitivo per il nuovo casello autostradale di Monselice-Pozzonovo sulla A13.

    Ad annunciare è il sindaco di Monselice Giorgia Bedin: “Una nuova e più efficiente viabilità per tutto il territorio della Bassa Padovana che eviterà il transito dei mezzi pesanti per il centro di Monselice e costituirà un importante volano per tutta l’economia della Bassa Padovana”.

    “Grazie all’approvazione appena ricevuta, che ha subito qualche rallentamento a causa del perdurare della pandemia, ora Aspiag Service, che conferma gli impegni presi con l’accordo di programma, potrà procedere alla progettazione esecutiva”.

    “L’Amministrazione comunale di Monselice, – aggiunge il sindaco – dopo la conclusione dell’iter approvativo della procedura di verifica di assoggettività a VIA del progetto per il nuovo casello da parte del Ministero dell’Ambiente, si è attivata, a fianco di Aspiag, per gli accordi bonari relativi ai terreni interessati dall’opera e contemporaneamente ha saputo creare una profonda sinergia con il Ministero, Aspi e Aspiag attraverso numerosi incontri che hanno portato al raggiungimento di questo importante ulteriore passo verso la realizzazione del secondo casello autostradale. Un’opera strategica non solo per Monselice ma per tutta la Bassa Padovana per la quale costituisce un volano economico fondamentale. Ora siamo già pronti per impegnarci per le fasi successive (procedimento per l’acquisizione delle aree, definizione del progetto esecutivo e appalto dei lavori)”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni