martedì, 16 Aprile 2024
HomeTrevigianoMontebelluna, 150 anni del mercato: nominati i componenti del Comitato operativo

Montebelluna, 150 anni del mercato: nominati i componenti del Comitato operativo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I primi 150 del Mercato cittadino: nominati i 15 componenti del Comitato operativo di Montebelluna

Sono 15 i nuovi componenti del Comitato operativo coinvolto nella organizzazione delle celebrazioni legate ai 150 anni del Mercato di Montebelluna.

Si tratta di 15 figure individuate tra i vari rappresentanti di ogni categoria associativa (ambito culturale, sociale, sportivo), un rappresentante del mondo delle associazioni delle categorie economiche, il Mosaico, la Pro Loco, l’ente Palio e i Comitati Civici.

Il dettaglio dei nomi dei nominati al Comitato operativo del mercato di Montebelluna che festeggia i 150 anni

Brugnaro Christian       Ascom

Cavarzan Valter              Comitati Civici

De Bortoli Lucio              Università Terza Età

De Nardo Marta              Confartigianato

Galzignato Gianna         Parrocchia Duomo

Garofalo Fabio                 Ass. Volontariato/Sociale

Luzzato Roberto             Ass. Volontariato/Sociale

Guerra Emiliano              Comitato Promotore

Loat Lucio                             Ass. Sportive

Palumbo Nicola                Palio

Pozzobon Ermes             Ass. Culturali

Santinon Enrico               Mosaico

Scattolin Dario                 Ass. D’arma

Sfoggia Francesca          Sportsystem

Zennaro Paolo                   Pro Loco

Compito del Comitato Operativo sarà quello, assieme al Comitato Direttivo – composto dai consiglieri Giovani Mondin e Loreno Miotto e Sara Renosto) – di vagliare le proposte per i festeggiamenti che perverranno all’Ufficio Culturale, quindi di concerto con gli assessori al turismo e alla cultura, sarà definita la programmazione.

Dal sindaco di Montebelluna la soddisfazione per aver creato il comitato operativo del mercato cittadino con compiti specifici per la promozione del calendario legato ai 150 anni 

“Il comitato operativo nasce come organo democratico, i membri e i compiti sono stati definiti per dare la possibilità a tutti di poter partecipare attivamente alla promozione del calendario eventi legati ai 150 di Montebelluna – spiega il sindaco Adalberto Bordin – Anche se l’impostazione può sembrare macchinosa, serve proprio per garantire la massima democraticità. I festeggiamenti infatti riguardano tutti i montebellunesi, non solo l’amministrazione, riguardano tutta la città e tutti i 32mila abitanti. Il Comitato operativo, coordinato da Gianna Galzignato, farà sintesi di tutte le proposte che arriveranno e le condividerà con assessori, uffici e comitato tecnico.

Ieri, inoltre, è stato approvato in Consiglio comunale il nuovo regolamento per le sponsorizzazioni. Servirà a regolare eventuali necessità, non solo legate ai festeggiamenti dei 150 anni, ma anche altre richieste di sponsorizzazione finalizzate a finanziare altri eventi. A breve ci riuniremo con i due Comitati – direttivo ed operativo – per approntare il prosieguo del lavoro per l’organizzazione degli eventi”.

Le più lette