giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese NordNoale, con il Pnrr nuova vita a Palazzo Soranzo-Scotto

Noale, con il Pnrr nuova vita a Palazzo Soranzo-Scotto

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Con i piani integrati al Pnrr “Più Sprint”, il Comune di Noale ristrutturerà il Palazzo Soranzo-Scotto, attualmente sede della biblioteca comunale, ma non più funzionale.

Diventerà un Polo aggregativo con realizzazione nuovi spazi per la cittadinanza a scopo sociale e culturale.

“La struttura esistente appare composta da due piani – fa sapere la città metropolitana di Venezia, che ieri ha presentato i vari progetti approvati -. Lo spazio polifunzionale sarà in generale, destinato ad incontri di tipo formativo/specialistico e di concerto con le associazioni presenti ed operanti sul territorio, verranno organizzati corsi di formazione, “incontri con l’autore” per promuovere la cultura e l’educazione alla lettura dei libri, con lo scopo di condividere le esperienze ed il contatto sociale tra lo scrittore ed il lettore”.

“Saranno proposti laboratori di pittura, fotografia, disegno e lingua per attuare l’interazione con le varie e diverse realtà associative – continua la nota -. Sempre in questo spazio polifunzionale, un altro importante progetto per un percorso didattico culturale e formativo, sarà offerto dalla cosiddetta “guida all’ascolto”, incontro con lo scopo di accompagnare e guidare l’utente all’ascolto della musica: classica, lirica, ecc., analizzando le varie sfumature per capire, conoscere ed apprezzare il suono e l’armonia di un brano e le eventuali emozioni che possono generare nell’ascoltatore”.