giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadova EstPonte San Nicolò: percorsi di genitorialità in biblioteca

    Ponte San Nicolò: percorsi di genitorialità in biblioteca

    Banner edizioni

    A Ponte San Nicolò arriva “Percorsi di genitorialità in biblioteca”, un percorso di accompagnamento per chi ha figli fino ai 14 anni

    Ponte San Nicolò
    Ponte San Nicolò

    Un percorso di accompagnamento alla genitorialità rivolto in particolare a chi ha figli fino ai 14 anni. “La valigetta del genitore” è il nuovo progetto del Comune pensato per sostenere attivamente e supportare le famiglie che spesso non hanno un’adeguata informazione rispetto alle tappe evolutive e si trovano in difficoltà nel gestire nella quotidianità il rapporto con i figli. E’ iniziato in queste settimane con il primo di una prima serie di dodici appuntamenti, con un intervento dedicato alla fascia 0-5 anni sul tema “Giochiamo e impariamo a parlare insieme: come favorire lo sviluppo linguistico nei primi anni di vita”.

    I primi incontri si terranno in videoconferenza per dare la possibilità alla più ampia platea di partecipare e saranno curati da Maria Rosaria Russo, psicologa e psicoterapeuta, in collaborazione con Elisa Zanetti, logopedista e counsellor professionista.

    “È un’iniziativa sulla quale stavamo lavorando già dal 2020- spiega il vicesindaco Gabriele De Boni- poi la pandemia ha fatto emergere altre priorità. Finalmente si è concretizzata con nostra grande soddisfazione perché ci crediamo molto. “Il ciclo di eventi mira ad arricchire gli strumenti a disposizione dei genitori per essere più preparati e sapere gestire al meglio le necessità dei bambini. Il progetto non mira certo a insegnare a essere un buon genitore ma vuole porre l’attenzione su alcune metodologie per aprirsi al rapporto con i propri bambini, ponendo le loro necessità al centro e favorendone una crescita sana e sostenuta da contesto famigliare”.

    Le singole videoconferenze si tengono in diretta collegandosi direttamente a un link che sarà fornito dopo avere preventivamente effettuato l’iscrizione scrivendo a biblioteca@comune.pontesannicolo.pd.it.

    (a.ces)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni