sabato, 2 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoDeltaPorto Viro, incontro del prefetto con gli studenti di "San Domenico Savio"

    Porto Viro, incontro del prefetto con gli studenti di “San Domenico Savio”

    Banner edizioni

    A Porto Viro il Prefetto incontra gli studenti della classe 2A della scuola secondaria di primo grado “San Domenico Savio”

    Il Prefetto di Rovigo Dott. Clemente Di Nuzzo ha ricevuto nella mattinata odierna in Prefettura gli studenti della classe 2A della scuola secondaria di primo grado“San Domenico Savio” di Porto Viro in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo che ha superato la selezione nazionale del concorso “Testimoni dei diritti” indetto dal Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

    Nell’occasione i ragazzi hanno intervistato il Prefetto sui temi dell’uguaglianza, della parità e sul rifiuto di ogni forma di discriminazione.

    Il Prefetto ha illustrato agli studenti il significato dell’art. 3 della Costituzione con particolare riguardo all’impegno per la rimozione degli ostacoli di ordine economicoe sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana.

    Il Prefetto ha, altresì, spiegato in concreto che cos’è la Pubblica Amministrazione e che essa ha come obiettivo principale proprio la realizzazione di una uguaglianza sostanziale tra tutte le persone, garantendo servizi importanti come la scuola, la sanità, la sicurezza, la giustizia, i trasporti.

     

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni