giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoMiranese NordSalzano: intervento nel parco di Villa Jacur

    Salzano: intervento nel parco di Villa Jacur

    Banner edizioni

    Salzano, il parco di villa Romanin-Jacur sarà oggetto di un intervento di sistemazione fluviale per la difesa e messa in sicurezza dal rischio idrologico

    Il parco Romanin – Jacur sarà oggetto di un intervento di sistemazione fluviale nell’ambito di un intervento più articolato per la difesa e la messa in sicurezza dal rischio idrologico e idraulico.

    Le opere pubbliche rientrano in un piano di risanamento del territorio che da decenni è afflitto dal problema degli allagamenti in centro a causa della struttura di regolazione delle portate idrauliche che risultano antiquate e ormai deteriorate.

    Il sindaco Luciano Betteto precisa: “l’intervento, oltre a riportare l’acqua al parco, sarà portata anche fuori da tutta l’area ovest di Salzano. Una misura indispensabile per evitare il perdurare degli allagamenti che si verificano nel centro ogni qualvolta piove in modo abbondante. Con le opere pubbliche sarà effettuato anche un intervento che riteniamo indispensabile per risolvere un problema di fognature. L’intervento si riferisce all’area della zona nord-ovest del parco Romanin Jacur, un’area che presenta più di altre delle criticità idrauliche a causa dell’andamento non regolare delle livellette dei fossati e per la presenza di ostruzioni”.

    (l.p)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni