venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaTaglio di Po: "A nome delle donne", martedì 8 marzo

Taglio di Po: “A nome delle donne”, martedì 8 marzo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Festa della donna: martedì 8 marzo nel Comune di Taglio di Po l’iniziativa “A nome delle donne”, organizzata dall’assessorato alle Pari Opportunità

“A nome delle donne”: questo il titolo della serata organizzata dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Taglio di Po in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità in occasione della Festa della Donna che ricorre martedì 8 marzo.

“L’iniziativa – spiega l’assessore Silvia Boscarovedrà la partecipazione di due bravissime professioniste: l’Avv. Roberta Cusin, Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Rovigo e la psicologa Dr.ssa Barbara Bononi che interverranno analizzando il tema del linguaggio legato alla donna nel mondo del lavoro, in famiglia e nella quotidianità di tutti i giorni. Tra gli spunti di riflessione toccheremo i discorsi d’odio che si scatenano spesso contro account social femminili, i commenti contro le donne in televisione che mettono in discussione le capacità lavorative, le parole e i concetti discriminatori utilizzati ogni giorno”.

Durante la serata saranno assegnati riconoscimenti a diverse donne tagliolesi fortemente impegnate in ambito professionale, culturale e sociale. “Un modo per dire grazie – afferma l’assessore – per il tempo, la capacità, le energie e la passione che queste donne mettono in campo ogni giorno, sostenendo al tempo stesso la propria famiglia e interpretando un ruolo positivo nella nostra comunità. Un modo per celebrare anche tutte le donne, il cui contributo nella società è ineguagliabile grazie alla forza che dimostrano, ogni giorno, nell’abbattere le difficoltà con la forza della resilienza”.

“Mi auguro – commenta Sara Ruzza, Presidente della Commissione P.O. di Taglio di Po – che i riconoscimenti che consegneremo durante la serata siano i primi di una lunga serie e che possano diventare una tradizione sentita anche per i prossimi anni. Vi aspettiamo quindi martedì 8 marzo, alle ore 21, presso la Sala “G. Falcone”, per trascorrere insieme una serata in compagnia, per omaggiare le tagliolesi che saranno premiate e per approfondire insieme una tematica che ci tocca da vicino ogni giorno ma alla quale non sempre diamo il giusto peso”.