lunedì, 15 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoDeltaVaccini: a Rosolina chiude il Covid Point

    Vaccini: a Rosolina chiude il Covid Point

    Banner edizioni

    La sede del Covid Point di Rosolina, che ha rappresentato uno strumento fondamentale per la vaccinazione del Delta, è stato chiuso. Il sindaco: “Lo spirito di squadra ha fatto la differenza”

    Ha chiuso la scorsa settimana, al termine di una lunga ed intensa attività, il centro vaccinale di Rosolina, allestito presso il Palazzetto dello Sport di Via don Sambo, circa un anno fa, per offrire al territorio un hub di riferimento per la vaccinazione della popolazione.

    Come noto, l’avvento del vaccino ha giocato un ruolo determinante nella gestione della pandemia, consentendo al virus di attenuare la propria aggressività e, di conseguenza, i suoi risvolti anche in termini di ospedalizzazione.

    E se l’avvento del vaccino ha costituito la via per uscire dall’emergenza sanitaria, la cui fine sarà decretata ufficialmente il prossimo 31 marzo, l’istituzione del centro vaccinale di Rosolina ha rappresentato uno strumento importante per l’intera comunità deltizia, divenendo un anello fondamentale di quella rete che, anche in questo caso, si è dimostrata cruciale nella gestione dell’emergenza.

    “A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale della Città di Rosolina, mi sento di ringraziare quanti coloro i quali si sono adoperati per la realizzazione nel nostro territorio dell’hub vaccinale e punto tamponi – scrive in un post il sindaco Michele Grossato -. Un grazie, inoltre, all’azienda sanitaria, ai medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario impegnato in prima linea nella gestione dell’emergenza e, nel caso di specie, nella somministrazione del siero: ad oggi, 17447 inoculazioni. Un risultato straordinario!”.

    “Un grazie, non da ultimo, – continua il sindaco – anche all’associazione Rosolina Soccorso, alla Croce Verde e ai tanti volontari della locale Protezione Civile che, in particolare nelle occasioni più complesse, continuano a prestare il loro tempo, la loro presenza, la loro disponibilità, in modo instancabile al servizio del prossimo. Rosolina ha dimostrato di esserci e di non arrendersi, neanche nei momenti più difficili. Lo spirito di squadra è quello che fa la differenza, sempre”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni