sabato, 25 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenetoVeneto, sequestrate 118mila mascherine contraffatte

    Veneto, sequestrate 118mila mascherine contraffatte

    Banner edizioni

    Sequestrate da GDF 118mila mascherine contraffatte in Veneto, Zaia: “Prodotti non in regola possono mettere in pericolo la salute dei cittadini”

    obbligo mascherine“Operazioni come questa dimostrano come lo stato di attenzione non viene meno e l’attività di controllo e presidio è sempre massima, per ribadire che non può esserci spazio per chi non rispetta le regole”.

    Lo dice il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, plaudendo all’operazione della Guardia di Finanza di Schio (Vicenza), che ha sequestrato circa 120mila pezzi di mascherine chirurgiche monouso importate dalla Cina non in regola, stoccate in magazzino e pronte per essere immesse in vendita, prive di indicazioni ed istruzioni in lingua italiana in violazione del Codice del Consumo.

    “Il mio ringraziamento – prosegue il Governatore – va a tutte le forze dell’Ordine, che quotidianamente lavorano per garantire legalità e sicurezza sul territorio. E’ tempo di dire basta a prodotti contraffatti che possono nuocere gravemente i commercianti
    onesti e mettere in pericolo la salute dei consumatori, spesso attirato da prezzi troppo bassi e prodotti non sicuri. L’operazione di oggi della GdF di Schio dimostra che non è giunto il momento di abbassare la guardia, ma al tempo stesso invito anche tutti i
    cittadini a prestare sempre più attenzione a cosa acquistano negli scaffali dei negozi, leggendo attentamente provenienza e istruzioni. Loro rappresentano, infatti, il migliore cane da guardia per frenare questo fenomeno che produce solamente concorrenza sleale”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni