sabato, 9 Dicembre 2023
 
HomeVicentinoBassanoVicenza, casi covid in aumento del 30 per cento in una settimana....

Vicenza, casi covid in aumento del 30 per cento in una settimana. Ma i ricoveri non preoccupano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Invece i ricoveri in ospedale per covid a Vicenza e provincia non preoccupano

Nell’ultima settimana sono stati 4.311 i nuovi casi di covid diagnosticati nel territorio dell’Ulss 8, contro i 3.157 dei 7 giorni precedenti. Si tratta di un incremento importante, di oltre il 30 per cento. Se all’Ulss seguono con attenzione l’evoluzione del virus, sono meno preoccupati per i ricoveri. Su questo fronte, infatti, al momento i pazienti positivi sono 56 (erano 47 una settimana fa), dei quali 41 al San Bortolo e 15 all’ospedale di comunità di Valdagno; di questi, nessuno è in terapia intensiva.

Nel territorio dell’Ulss 7, cioè l’Alto Vicentino, Asiago e il Bassanese, negli ultimi 7 giorni sono stati 2.840 i nuovi casi di covid riscontrati – spiega la nota – evidenziando così “una risalita della curva dei contagi che appare peraltro coerente con l’andamento regionale e nazionale”. E’ di un centinaio al giorno l’aumento dei casi nell’Ulss 7. Anche in questo caso l’incremento è sensibile, attorno al 25%.

Per quanto riguarda in particolare la circolazione del virus nelle scuole, attualmente nel territorio dell’Ulss 7, sono 21 le classi con almeno un caso di positività.

Al recentissimo, nuovo incremento dei contagi non sta corrispondendo comunque un nuovo aumento dei ricoveri, che risultano essere al momento 32, di cui 17 all’ospedale di Santorso e 15 presso all’ospedale di comunità di Marostica. Questi numeri, come noto, hanno consentito di chiudere l’area covid del San Bassiano.

 
 
 

Le più lette