giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenetoAttualitàVisita al Comando Triveneto della Guardia di Finanza, Zaia: "Grazie a chi...

Visita al Comando Triveneto della Guardia di Finanza, Zaia: “Grazie a chi lavora per una maggiore giustizia sociale”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il presidente della Regione Veneto al Comando Triveneto della Guardia di Finanza: “Una visita per testimoniare la mia vicinanza a chi combatte l’illegalità”

PADOVA 08–11-2020
IL GOVERNATORE DEL VENETO – LUCA ZAIA
©NICOLA FOSSELLA

“Ho visitato il Comando Interregionale dell’Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza a Palazzo Soranzo-Piovene a Venezia. Una visita per testimoniare la mia vicinanza alle forze dell’ordine che combattono ogni giorno l’illegalità e compiono il loro dovere per avere una maggiore giustizia sociale. Se qualcuno non paga le tasse o commette illeciti fiscali non fa un danno solo alle istituzioni ma toglie risorse ai cittadini, e in Veneto sono il 10%, che faticano ad arrivare a fine mese”. 

Queste le parole del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, accolto dal generale di Corpo d’Armata, Bruno Buratti, comandante interregionale dell’Italia Nord orientale della Guardia di Finanza.

Il presidente Zaia ha incontrato tutto il personale in servizio presso il Comando e ha poi assistito a una sintetica illustrazione dell’attività svolta nel Triveneto, che ha visto nel 2021 la Guardia di Finanza eseguire 24.372 interventi ispettivi e 1.597 indagini delegate dalla magistratura ordinaria e contabile nel solo Veneto. Un’azione che ha permesso di individuare una base imponibile netta sottratta a tassazione per oltre 1,3 miliardi e violazioni in materia di Iva per circa 775 milioni, sempre nel solo Veneto. Numerosi infine gli interventi contro lavoro irregolare, traffici internazionali di stupefacenti, contrabbando, merci contraffatte e criminalità organizzata.

“Ringrazio ancora una volta il generale Buratti e le oltre 3mila persone in forza al Comando in Veneto – ha concluso Zaia –  che con impegno quotidiano, competenza e responsabilità tengono sempre alta la bandiera della legalità e del rispetto delle regole del vivere comune”.

Le più lette