A Zero Branco “Dalle donne per le donne”: l’8 marzo con il dono del gruppo Fili Creativi alle cittadine e la promozione del numero antiviolenza 1522
Una giornata per ricordare le conquiste politiche, sociali, economiche ma anche le violenze e le discriminazioni di cui le donne sono state, e sono ancora oggi, oggetto in tutto il mondo. E per raggiungere un’effettiva parità di genere, pari dignità sociale, uguaglianza nell’accesso al benessere, al lavoro e alla giustizia sociale.
Commenta il Comune di Zero Branco sulle pagine social: “Anche il nostro Comune, assieme al CPOI Commercio Intercomunale Pari Opportunità, continua a promuovere la diffusione del numero antiviolenza e stalking 1522: è stato stampato nelle buste di carta distribuite nei panifici, nelle farmacie del territorio comunale e al mercato settimanale di Sant’Alberto contestualmente ad alcuni presenti realizzati a mano dalle donne che collaborano al progetto “Fili creativi”: un pensiero voluto “dalle donne per le donne. Si ringraziano tutti coloro che hanno reso “speciale” questa giornata”.