sabato, 25 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoDeltaA Porto Tolle il "Festival della SostenAbilità", sabato 2 aprile

    A Porto Tolle il “Festival della SostenAbilità”, sabato 2 aprile

    Banner edizioni

    Sabato 2 aprile arriva a Porto Tolle il “Festival della SostenAbilità”, all’insegna del turismo inclusivo: una programmazione ricca di eventi

    Arriva a Porto Tolle il festival a tema sostenibilità e turismo inclusivo, organizzato da Goccia Coop. Sociale in collaborazione con Remoove.
    Main sponsor dell’evento: La Piazza, Lapiazzaweb e LaPiazza24.
    Ma cosa significa davvero fare turismo inclusivo? Rendere spazi e servizi dell’ospitalità e della mobilità accessibili e fruibili per tutti: per contribuire a creare benessere sociale e valore economico diffuso per un intero territorio e tutta la comunità.
    Di questo percorso ambizioso fanno parte: professionisti, strutture ricettive, enti del terzo settore, enti pubblici, istituzioni e molte altre persone sono in campo per trasformare questa opportunità in realtà.
    Previsto un pomeriggio ricco di attività in Largo Europa con la seguente programmazione:

    dalle 14:30: pedalata inclusiva di 15 km in un paesaggio di terra e acqua.

    La bicicletta sarà il mezzo di mobilità scelto per il 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝗦𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗔𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀, per scoprire il territorio da una prospettiva privilegiata. Il partner scelto è Remoove, una start up nata lungo le rive del Lago di Garda che offre servizi di innovazione sociale e mezzi di trasporto per il benessere delle persone e il turismo inclusivo.

    dalle 15:30: incontro con gli autori del libro “Lascia splendere la tua meraviglia” Guida senza patente.

    Mickol Lopez e Daniele Marzano hanno tre figli piccoli e insieme raccontano le loro (dis)avventure di genitori con il nome di Guida senza patente.
    Fatiche, peripezie, viaggi, sonni interrotti, rotte sconosciute, isole di nuovi sorrisi e punti di approdo mai visti. Il loro modo di raccontare la quotidianità ha conquistato tantissimo seguito e oggi hanno una delle pagine social più seguite sulla genitorialità e la famiglia.
    ore 16:30: taglio del nastro e inaugurazione ufficiale REMOOVE TEST CENTER.

    Inoltre nella “Kids Zone”, la zona dedicata ai più piccoli, ci saranno i Laboratori creativi “Il Delta delle api” e “La bottega di Geppetto”. Saranno presenti anche enti del terzo settore e operatori turistici del territorio con un proprio spazio espositivo.

    Dalle 15 in poi: laboratori creativi alla Bottega di Geppetto per bambine e bambini con le educatrici. Uno spazio mobile itinerante con giochi di legno, giochi di strada, giochi della tradizione popolare e molto altro da scoprire. Inoltre è prevista l’attività per guidare i bambini nel “magico mondo dell’apicoltura” con Apicoltura Marangon Alessio.
    Infoline: 𝟯𝟮𝟳 𝟯𝟮𝟱 𝟰𝟴𝟰𝟬
    “Da soli si cammina veloci, ma insieme si va lontano”.
    Comune di Porto Tolle, Parco del Delta del Po, Riserva MAB Unesco.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni