mercoledì, 17 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenetoCultura e spettacoliA Rovigo la prima mostra nazionale di arte in realtà aumentata

    A Rovigo la prima mostra nazionale di arte in realtà aumentata

    Banner edizioni

    A Rovigo la prima mostra nazionale di arte in realtà aumentata: esposti 93 quadri digitali NFT. Il progetto è il primo del genere in Italia

    A Rovigo la prima mostra nazionale di arte in realtà aumentata: esposti 93 quadri digitali NFT. La rivoluzionaria esposizione riunisce le opere di 47 artisti che prendono vita in piazza attraverso il display del telefonino. Il progetto all’avanguardia, ideato da un rodigino, è il primo di questo genere in Italia

    Esposte 93 opere di 47 artisti da tutta Europa

    L’arte invisibile prende vita a Rovigo con una grande mostra in realtà aumentata che rivoluziona l’esperienza della classica visita al museo. L’iniziativa, la prima di questo genere in Italia, è stata ideata da un rodigino, Luca Vason, che nel centro storico del capoluogo polesano ha “allestito” #arteinvisibile, un’esposizione virtuale di quadri digitali NFT (not fungible token). Il progetto presenta al pubblico 93 opere di 47 artisti provenienti da tutta Italia e dall’Europa, tra i quali anche due rodigini: lo stesso Vason e Miranda Greggio.

    La mostra di sviluppa in piazza Vittorio e davanti a palazzo Roverella

    La mostra, che stravolge i canoni espositivi tradizionali, è divisa in due sezioni: la prima, “NFT Kandinskij”, aperta fino al 26 giugno 2022, si sviluppa in via Laurenti (di fronte a Palazzo Roverella), e rende omaggio all’astrattismo del celebre pittore russo i cui capolavori resteranno in città fino a fine giugno; la seconda, “NFT Space”, nasce come mostra permanente di 60 opere digitali a tema libero, che si potranno ammirare sul liston di piazza Vittorio Emanuele.

    Dove e come vedere la mostra in realtà aumentata

    La mostra #arteinvisibile è visitabile in loco, attraverso la app OVER da scaricare sul telefonino, oppure da remoto, attraverso la app o visitando il sito.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni