Il Sindaco di Adria Omar Barbierato annuncia progetti e iniziative grazie ai fondi PNRR: “Adria sta lavorando non solo per l’oggi, ma per il domani”
Nuovi progetti e iniziative per Adria, grazie ai fondi ottenuti dal PNRR pari a 5 milioni di euro. Il Sindaco Omar Barbierato annuncia:
“Adria 2030: un buon amministratore lavora sempre pensando al futuro del proprio territorio insieme ai cittadini. Ecco quindi i comitati di quartiere e di frazione con cui condividere le azioni non solo ordinarie e quotidiane, ma anche i piani e i progetti. Dopo 30 anni abbiamo degli strumenti che ci permettono di trasformare la nostra città: pensiamo al piano degli interventi, al piano del verde, ad un parco riqualificato per ogni cittadino entro 10 minuti a piedi dalla propria casa. Tutto questo è solo un sogno o si può realizzare?”
“Si può realizzare: la notizia che abbiamo condiviso qualche giorno fa, che i nostri progetti, le nostre idee sono state non solo ammesse, ma anche finanziate all’interno del PNRR. Si tratta di 5 milioni di euro che verranno dati in varie tranche dal 2022 fino al 2026”.
“Quando parliamo di piani di sostenibilità, pensiamo a quanto è importante questa parola che vuol dire: salute, ambiente e usare meglio l’energia. In un periodo in cui il tema energetico diventa vitale non solo per l’Italia ma per tutto il mondo. Adria sta lavorando non solo per l’oggi, ma per il domani”.