giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsArriva il maggio rodigino, per costruire comunità con nuove energie

Arriva il maggio rodigino, per costruire comunità con nuove energie

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Dal 5 al 29, torna il Maggio Rodigino. Festival, concerti e proposte con i migliori giovani talenti, fra cultura, creatività e accoglienza

La quinta edizione della primavera della cultura a Rovigo ha la bellezza fiorente nei colori della creatività e dell’accoglienza: festival e appuntamenti di musica, teatro, letteratura e cinema, mostrano la città come luogo per incontrarsi e ritrovarsi in quasi 50 eventi.

Ventiquattro giorni di cultura, con un omaggio speciale a Franco Battiato

Torna l’atteso appuntamento con il Maggio Rodigino. La “primavera della cultura” a Rovigo, da giovedì 5 a domenica 29 maggio, farà riscoprire l’essere comunità e la speranza nel futuro, tra proposte con i migliori giovani talenti nella musica, nel teatro, nella letteratura e nella video-fotografia. Offrirà eventi di impatto culturale e spirituale, le novità del cinema all’aperto con proiezioni per raccontare il Polesine, e del primo Festival dei giardini aperti “Città delle Rose”. E il 26 maggio, in anteprima nazionale, il concerto-evento del “Battiato Celebration Ensemble” per un omaggio a Franco Battiato a un anno dalla sua scomparsa.

Ecco il programma completo degli eventi previsti per il 2022.