lunedì, 4 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeSportBasket A, Reyer corsara a Sassari

    Basket A, Reyer corsara a Sassari

    Banner edizioni

    La Reyer vince 66-36 in casa del Banco di Sardegna Sassari e stacca il pass per i play off con tre turni d’anticipo.

    L’Umana Reyer è virtualmente ai playoff con tre giornate d’anticipo, dopo aver espugnato con una prova di grandissima solidità per 63-66 anche il PalaSerradimigni, vendicando la sconfitta dell’andata con il Banco di Sardegna Sassari che mantiene il vantaggio nella differenza canestri dello scontro diretto, ma ora è distanziato di due successi in classifica. Per i ragazzi di coach De Raffaele, settima vittoria consecutiva, tra coppe e campionato.
    “È una grandissima vittoria, dice coach De Raffaele. Meritata. Un’impresa dei ragazzi perché abbiamo giocato una partita di grandissima presenza tecnica e tattica con tante difese e quintetti diversi. Il merito va ai giocatori perché non la volevano perdere nonostante tutte le difficoltà che abbiamo avuto quando Sassari si è fatta sotto. E’ una partita che conferma ancora di più che questo è un gruppo e una squadra vera che ha un DNA forte. Anche stasera ci sono stati giocatori che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e quindi grande merito a loro. Alla fine alcuni ragazzi erano stremati, ma gli ultimi due possessi sono stati giocati con grandi esecuzioni e, compatibilmente con le difficoltà nel colpire i vantaggi, tatticamente e difensivamente abbiamo lanciato un grande segnale a noi stessi. È una vittoria molto pesante”.
    Roster:
    Banco di Sardegna: Pisano ne, Bilan 15, Logan 12, Robinson 7, Kruslin, Gandini ne, Devecchi, Treier 1, Burnell 5, Bendzius 19, Gentile 4, Diop. All. Bucchi.
    Umana Reyer: Stone 15, Bramos ne, Tonut 12, De Nicolao 7, Echodas, Morgan, Mazzola, Brooks 7, Cerella 10, Minincleri ne, Watt 15. All. De Raffaele.
    Parziali: 14-16; 28-38; 46-50

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni