venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportBasket A Woman. Famila Schio al via le semifinali con Ragusa

Basket A Woman. Famila Schio al via le semifinali con Ragusa

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Lunedì 18 alle 20 al Palaromare Schio ospita Ragusa. Gara 2 si giocherà giovedì 21 alle 20.30 in Sicilia

Sarà ancora Schio-Ragusa ai playoff, una vera e propria certezza nel basket femminile italiano. Da quando le iblee stazionano nella massima serie (stagione 2013/14) hanno sempre incrociato in semifinale o finale il proprio cammino con il Famila Wuber. E le statistiche raccontano che a vincere questi confronti è sempre stato Schio. Ma ogni stagione fa storia a sé, e da lunedì inizierà un nuovo capitolo di questa eterna saga.
“Abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte fin qui, analizza coach Dikaioulakos, ma dobbiamo continuare a confermarci in ogni partita. Si parte sempre dallo zero a zero, per questo rispettiamo ogni avversaria. Siamo sempre più concentrate su di noi, senza provare timore verso chi incontreremo ma, come già detto, nutrendo sempre grande rispetto”.
Le orange arrivano in semifinale dopo aver superato San Martino a domicilio in una gara rincorsa per oltre trenta minuti e decisa solo nell’ultimo quarto con lucidità e concretezza. Le siciliane, invece, hanno difeso al PalaTagliate con le unghie e con i denti il vantaggio ottenuto all’andata al PalaMinardi contro una combattiva Lucca.
La serie di semifinale si articola al meglio delle tre gare. Gara due si giocherà giovedì 21 aprile alle 20.30 in Sicilia, per l’eventuale gara tre si tornerà domenica 24 alle 18 al PalaRomare.