venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere, Heidi Crocco (Pd): “Fondi Pnrr per aumentare i progetti per gli...

Cavarzere, Heidi Crocco (Pd): “Fondi Pnrr per aumentare i progetti per gli anziani”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Cavarzere, Pnrr: la sollecitazione arriva dal segretario Pd cittadino Heidi Crocco alla luce dell’alto tasso di popolazione anziana in città

“Usare il Pnrr per potenziare i servizi rivolti in particolare agli anziani cosidetti fragili ovvero quella fascia d’età che vive da sola presso il proprio domicilio e inizia ad avere problemi di isolamento sociale,magari attraverso un rafforzamento dei servizi territoriali di assistenza domiciliare”. La sollecitazione arriva dal segretario Pd cittadino Heidi Crocco, indirizzata alla giunta Munari, alla luce dell’alto tasso di popolazione anziana in città.

“Proprio perché c’è la necessità di creare progetti ad hoc, sarebbe interessante che tutta l’amministrazione, minoranza compresa, fosse a conoscenza di quali obiettivi ha questa amministrazione al fine di  condividere  tutti insieme i contenuti dei vari progetti, magari passando attraverso le commissioni competenti” aggiunge Crocco chiedendo, di fatto, maggiore condivisione a livello politico e un coinvolgimento delle parti sociali “su idee e progettazioni ma soprattutto raccogliendo il loro punto di vista in quanto sono il termometro di ciò che il territorio ha bisogno e riconoscono meglio di chiunque altro i disagi e i bisogni della nostra popolazione  con proposte di intervento per evitare situazioni gravi di fragilità sociale ed economica”.

Quindi la stoccata: “Abbiamo appreso dalla stampa di una modifica del piano delle opere pubbliche al quale sono state aggiunte 4 opere legate a finanziamenti richiesti all’interno del Pnrr. Abbiamo appreso pure del progetto Centro Housing Bakita, tra l’altro già attivo da molti anni a Cavarzere, ma nulla di tutto ciò è stato condiviso con l’intera amministrazione. Auspichiamo che per altre progettualità ci sia la volontà di collaborare, in modo che tutti possano dare il proprio  contributo”.

“Il Pnrr è un’opportunità unica – conclude la segretaria Pd -, una sfida che non sarà vinta se non sarà un’opportunità condivisa con tutto il paese”.

Giorgia Gay