venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaEste: nuovi contenitori per rifiuti dannosi

Este: nuovi contenitori per rifiuti dannosi

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Este, rifiuti dannosi: arrivano i nuovi contenitori per pile e batterie esauste

Per raccogliere le batterie, le pile e gli accumulatori esausti la città di Este si dota di nuovi contenitori per la raccolta di rifiuti dannosi per l’ambiente e per la salute. Dopo aver finito il loro ciclo di vita, le batterie scariche dovranno essere smaltite nell’ecocentro comunale o nei raccoglitori installati nei luoghi di pubblico passaggio e nelle vicinanze delle farmacie. I sette nuovi punti di raccolta si trovano in piazza Maggiore, all’inizio della zona pedonale di via A. Lincoln, in via Salute, via Cavour, via Principe Umberto, via Deserto e via Porta Vecchia vicini alle relative farmacie.

Nei contenitori non devono però essere smaltite le batterie dei telefoni cellulari quelle delle auto che invece vanno conferite all’ecocentro di via degli Artigiani. Le pile e batterie scariche a stilo di ogni modello, fanno invece parte di una raccolta dedicata e possono essere ritirate anche dagli stessi rivenditori.

“Dopo avere aumentato i giorni di apertura dell’Ecocentro, con il posizionamento dei contenitori per la raccolta di pile e batterie esauste, l’amministrazione continua nell’azione volta a garantire alla cittadinanza la possibilità di conferire nel modo più corretto i rifiuti” spiega l’assessore alla transizione ecologica Loris Ramazzina “Con il posizionamento dei nuovi contenitori l’amministrazione continua nell’azione volta a garantire alla cittadinanza la possibilità di conferire nel modo più corretto i rifiuti”.

Giada ZandonÃ