mercoledì, 17 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoI Carabinieri incontrano gli studenti del Liceo Celio Roccati di Rovigo

    I Carabinieri incontrano gli studenti del Liceo Celio Roccati di Rovigo

    Banner edizioni

    Nella mattinata di lunedì 4 aprile gli studenti del Liceo Celio Roccati hanno incontrato i rappresentanti cittadini dell’Arma dei Carabinieri.

    I militari intervenuti, Maggiore Giovanni Truglio, Comandante  della Compagnia Carabinieri ed il Sottotenente Roberto Tambone, Comandante della Sezione Operativa, sono stati ricevuti dal Dirigente Scolastico, Professoressa Anna Maria Pastorelli, che li ha anche introdotti ai propri studenti, circa duecento ragazzi delle classi prime.

    L’incontro si inserisce in un progetto di “formazione della cultura della legalità”, da molti anni avviato dall’Arma dei Carabinieri nelle scuole primarie e secondarie con la collaborazione dei vari dirigenti scolastici, al fine di rafforzare, in una forma pratica, i sentimenti dei ragazzi al rispetto delle fondamentali regole del vivere civile.

    L’occasione è stata propizia per affrontare alcune tematiche di attualità, in particolare i fenomeni del “bullismo” – “cyberbullismo” – “uso ed abuso di bevande alcoliche” e ”i comportamenti da tenersi su strada“.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni