sabato, 25 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoMiranese SudLa Pro Loco di Mirano insignita del premio Festa di San Marco

    La Pro Loco di Mirano insignita del premio Festa di San Marco

    Banner edizioni

    A Palazzo Ducale presenti il Presidente Gallorini e la Sindaca Pavanello per ricevere il premio Festa di San Marco a Mirano

    Ieri, nella splendida cornice di Palazzo Ducale, la Città di Venezia ha conferito il prestigioso Premio Festa di San Marco alla Pro Loco di Mirano. A ricevere il premio, rappresentando tutta l’associazione miranese, c’era il presidente Roberto Gallorini, accompagnato dalla sindaca Maria Rosa Pavanello.
    Con questo riconoscimento la Città di Venezia celebra i cittadini e gli enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla Città Metropolitana con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico. È stato scelto dunque di premiare la nostra Pro Loco, attiva dal 1983, per la sua capacità nell’organizzazione di eventi di grande richiamo, valore culturale e capacità di promozione del territorio in chiave turistica, dalla Fiera di San Matteo alla Festa del Radicchio, dal Zogo de l’Oca alla festa di Fiori a Mirano.
    Quest’ultima si è tenuta a Mirano proprio ieri 25 aprile: non poteva dunque esserci giornata migliore per celebrare la Pro Loco che quella in cui Mirano si veste di fiori e si riempie di visitatori per uno dei suoi eventi più apprezzati, la manifestazione dedicata alla floricoltura e al giardinaggio più importante e antica del veneziano, giunta alla sua 42ª edizione.
    “La Città di Mirano e l’Amministrazione comunale – sottolinea la sindaca Pavanello – colgono l’occasione di questo riconoscimento per ringraziare ancora una volta la Pro Loco, il suo presidente e i suoi volontari per lo straordinario lavoro di promozione della Città, delle sue bellezze e delle sua attrattive, per l’impegno e la competenza con cui l’associazione, nei suoi trentanove anni di storia, ha reso possibile eventi di grandissimo richiamo e reso noto il nome di Mirano in Italia e oltre i confini nazionali”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni