giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenetoAttualitàPadova, Brugnaro sostiene la corsa di Peghin alle elezioni

Padova, Brugnaro sostiene la corsa di Peghin alle elezioni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Luigi Brugnaro, presidente di Coraggio Italia, presenta la lista a sostegno di Francesco Peghin, candidato sindaco alle elezioni a Padova

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, nella veste di presidente di Coraggio Italia, stamane al caffè Pedrocchi ha presentato la lista del partito per le elezioni a Padova, a sostegno di Francesco Peghin, candidato del centrodestra.

Presidente Brugnaro, perchè Coraggio Italia ha scelto di sostenere la corsa di Francesco Peghin a sindaco di Padova?

“Siamo amici da molti anni. Lui era presidente di Confindustria a Padova quando io lo ero a Venezia. Bisogna ripartire dalle persone. La candidatura non è contro qualcuno, ma nasce per presentare una proposta, che saranno i cittadini a valutare. Una proposta di innovazione, per fare un passo avanti. Si può pensare di avere una competizione elettorale sana, vera. La candidatura di Peghin è già una bella notizia per Padova. E’ raro trovare un imprenditore, di questa caratura, che decide di metterci la faccia, senza legami politici di nessun genere. Francesco è legato al mondo del lavoro, al mondo dell’impresa”.

La lista di Coraggio Italia quale contributo porterà alla coalizione di centrodestra?

“Freschezza e molta trasversalità. Non siamo una lista ideologica, non abbiamo rapporti con gli altri partiti se non per alleanze e suddivisioni dei compiti. Il centrodestra è l’area che, nei prossimi dieci anni, consentirà di fare le cose. Nell’altro campo ci sono dichiarazioni che condividiamo, ma che rimangono incomplete, a causa dei veti incrociati. Ci sono tanti che necessitano di un’accelerazione, a Padova come in tutto il Paese”.