martedì, 23 Aprile 2024
HomePadovanoPadovaPadova.Un altro candidato sindaco. Luca Lendaro di "Tutta nostra la Città"

Padova.Un altro candidato sindaco. Luca Lendaro di “Tutta nostra la Città”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’assemblea costituita dai firmatari dell’appello programmatico di “Tutta Nostra la Città” ha scelto il  candidato sindaco per le prossime elezioni comunali.

Luca Lendaro,  sarà il più giovane candidato sindaco in corsa per palazzo Moroni, ha 32 anni, vive all’Arcella ed è un insegnante precario. È attivo da lungo tempo nei movimenti cittadini per il lavoro, la solidarietà, la difesa dell’ambiente e ha contribuito alla nascita dello spazio Catai e dell’esperienza di Casetta Berta. Si presenta alla stampa accompagnato da diversi attivisti e attiviste del movimento.

Faccio parte di una generazione che ha ereditato un mondo in profonda crisi – afferma Luca Lendaro – Vivo ogni giorno sulla mia pelle la precarietà lavorativa ed esistenziale, la crescita delle diseguaglianze sociali e l’aumento del costo della vita. Sono però anche tra coloro che hanno deciso di non lasciarsi sopraffare dal cinismo, dall’individualismo o dalla rassegnazione

Per me fare politica non è una pausa dagli affari, un hobby – continua il candidato sindaco – o un modo per fare carriera dentro a partiti che da tempo hanno perso ogni credibilità. È semplicemente l’unica via per avere una vita migliore, tutte e tutti insieme. Per questo posso garantire di non sacrificare la coerenza in nome della convenienza e dell’opportunismo. Lo posso garantire anche perché attraverso di me parla e agisce un processo collettivo che non risponde agli interessi di privati e grandi imprese, come è invece il caso dei due ricchi imprenditori che si contendono la poltrona di sindaco. “Tutta Nostra la Città” dà conto soltanto ai bisogni di chi lavora, vive e studia a Padova: casa, lavoro dignitoso, spazi d’incontro e socialità, servizi pubblici garantiti e liberi dai profitti di pochi, lotta all’inquinamento e al cemento”.

I prossimi appuntamenti

Un’iniziativa sulla cultura e il turismo a Padova che si terrà il 7 aprile alla Prandina; ma soprattutto un’assemblea pubblica che si terrà il 10 aprile dove si parlerà di programma, composizione della lista e il candidato sindaco si presenterà alla cittadinanza.