venerdì, 1 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadovaPadova, domenica ricca di appuntamenti per le Forze di polizia

    Padova, domenica ricca di appuntamenti per le Forze di polizia

    Banner edizioni

    Padova, si è riunita la “cabina di regia” gestita dalla Prefettura nella quale sono stati definiti i criteri organizzativi per la Padova Marathon

    Domenica ricca di appuntamenti sportivi che sollecitano l’impegno delle Forze di polizia e degli enti interessati chiamati a garantire il regolare svolgimento.
    Per fare il punto sulla Padova Marathon e sull’incontro di calcio Padova – Virtus Verona il Prefetto Raffaele Grassi ha riunito questa mattina, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al quale hanno partecipato il Vice Presidente della Provincia, l’Assessore alla sicurezza del Comune di Padova, il Vicario del Questore, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza e il Vice Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri oltre ai rappresentanti di Assindustria Sport.

    In sede di riunione si è fatto il punto sull’organizzazione della Padova Marathon, gara podistica che nella mattina di domenica interesserà la città di Padova e alcuni comuni della Provincia.
    Nei giorni scorsi si è riunita la “cabina di regia” gestita dalla Prefettura nella quale sono stati definiti i criteri organizzativi con la presenza dei promotori dell’evento.

    Stamane si è chiuso il tavolo di preparazione della manifestazione sportiva, che prevede due eventi – maratona e mezza maratona – ai quali risultano iscritti rispettivamente 1400 e 1800 partecipanti.
    L’evento, attesa la sua importanza, richiederà per gli aspetti di ordine e sicurezza pubblica l’impiego di aliquote di rinforzo delle Forze dell’ordine e vedrà il concorso della polizia locale e del volontariato della protezione civile. Gli aspetti operativi sono stati definiti in uno specifico tavolo tecnico indetto dal Questore.

    E’ previsto l’impiego di un congruo numero di unità mobili del SUEM 118 per ogni emergenza del caso.
    I percorsi della maratona e mezza maratona saranno oggetto di interdizione al traffico, sulla scorta di uno specifico provvedimento emesso dal Prefetto e le cui aree sono state già rese note attraverso apposita campagna informativa.

    A seguire, nel pomeriggio, si svolgerà l’incontro di calcio Padova-Virtus Verona. Anche tale evento vedrà impegnati i reparti delle Forze dell’ordine per assicurare che l’atteso evento sportivo si svolga in condizioni di sicurezza.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le notizie più lette di Padova

    Banner edizioni