Sono la grafic designer Elisa Bozzato e l’osteopata Fabio Meneghetti. Lei punta ad un piano straordinario del centro storico, lui sogna un centro multidisciplinare per i bambini con disabilità.
Si allunga la lista dei candidati nella civica di Francesco Peghin. Altri due professionisti hanno scelto di mettere le loro competenze e le loro capacità al servizio della città. Insieme agli altri candidati civici stanno già lavorando ad un progetto per una Padova più attrattiva, più moderna e più solidale: con lungimiranza e con tenacia cambiare si può.
“Serve un rilancio della nostra città – commenta Peghin – che parta da un grande progetto civico e che coinvolga tanti protagonisti del mondo culturale, produttivo e sociale. Sono contento che Elisa Bozzato e Fabio Meneghetti abbiano deciso di mettersi in gioco con me e con molti altri padovani. È davvero tempo di ripartire per un nuovo domani: cambiamo Padova insieme.”
Elisa Bozzato
” Mi impegno – sottolinea la grafic designer – quando Peghin sarà sindaco a individuare nuovi spazi di aggregazione sicuri e comodi per le famiglie e i bambini in centro città, a supportare il commercio di vicinato promuovendo eventi tematici nei diversi periodi dell’anno, a ripensare la viabilità e la mobilità del centro storico. E’ un uomo mite e molto determinato. Sa ascoltare le persone e sa trovare la soluzione giusta. Per lui non ci sono problemi, ma opportunità di cambiamento e di crescita. È un imprenditore capace e di grande esperienza che potrà dare nuova vita a una città triste, rassegnata, spenta.”
Fabio Meneghetti
“Quando dialoghi con Francesco – sottolinea l’osteopata Meneghetti – capisci subito che conosce bene la nostra città e i suoi problemi più urgenti: ha una visione alta e saprà rendere Padova più bella, più moderna, più accogliente. E’ un uomo pratico, con le idee chiare, risoluto”
Il progetto a cui Fabio Meneghetti intende lavorare quando Peghin sarà sindaco “ è la nascita un centro multidisciplinare per i bambini con grave disabilità – ha dichiarato il medico – un centro di eccellenza che possa aiutare tanti bambini ad avere una migliore qualità della vita.”
Sara Busato