giovedì, 29 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadovaPadova. Arriva la mostra che celebra i 30 anni della Dia

    Padova. Arriva la mostra che celebra i 30 anni della Dia

    Banner edizioni

    Nel cortile del Bo l’auto della scorta di Giovanni Falcone. Inaugurazione martedì 12 aprile presente il direttore della Dia, Maurizio Vallone.

    Padova capitale per un giorno delle forze che combattono la criminalità organizzata. La Direzione investigativa antimafia porta in città la mostra che celebra i 30 anni di fondazione della struttura interforze ideata e voluta da Giovanni Falcone.

     

    Antimafia itinerante è il titolo dell’esposizione che sarà inaugurata martedì 12 aprile alle 17.30 nel cortile antico del Palazzo del Bo, sede dell’Università, presente il direttore della Dia, Maurizio Vallone. La teca, 30 anni dopo la strage di Capaci, custodisce ciò che rimane dell’autovettura di scorta del giudice Giovanni Falcone.

    L’evento sarà preceduto dalla scopertura della teca contenente la Quarto Savona 15, l’autovettura della scorta del giudice Falcone coinvolta nell’attentato di Capaci, che per l’occasione sarà collocata nelle prime ore del pomeriggio, nello spazio antistante il Comune, di fronte all’Ateneo.

    La mostra sarà aperta al pubblico da domenica 10 aprile a giovedì 14 aprile. L’ingresso avverrà previa esibizione del green pass base e, in caso di impossibilità nel mantenere il distanziamento di 1 m dei visitatori, anche l’uso della mascherina FFp2.

    Mercoledì 13 aprile alle ore 11,00 si svolgerà invece nell’Aula Magna dell’Università di Padova, il convegno “Il ruolo della donna nella lotta alle mafie”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le notizie più lette di Padova

    Banner edizioni