sabato, 20 Aprile 2024
HomePadovanoPiovesePiove di Sacco: chirurgia nella rete formativa dell’Università di Padova

Piove di Sacco: chirurgia nella rete formativa dell’Università di Padova

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Piove di Sacco: il reparto di Chirurgia dell’ospedale cittadino è stato inserito nella rete formativa della Scuola di specializzazione dell’Università di Padova

Da qualche mese, infatti, la Chirurgia dell’Immacolata Concezione ospita una specializzanda alla quale se n’è aggiunta un’altra da aprile. La permanenza, solitamente semestrale ma rinnovabile, viene decisa secondo rotazioni programmate dalla Scuola stessa.

“L’inserimento nella rete formativa della Scuola di specializzazione rappresenta un passo molto importante per noi – spiega Antonio Zerbinati, primario di Chirurgia – la scelta delle strutture da accreditare viene effettuata dall’Ateneo dopo una valutazione di requisiti del reparto ospitante che ne devono definire l’idoneità, quindi tale percorso rappresenta un riconoscimento della qualità del lavoro svolto, anche in un’ottica di rete”.

La presenza di giovani medici da formare diventa un ulteriore stimolo ai miglioramenti organizzativi e al costante aggiornamento che rappresenta oggigiorno un requisito imprescindibile per garantire la qualità dei servizi erogati in ambito sanitario.

(a.c.)