martedì, 28 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPiovesePiove di Sacco: consegnati 2200 euro all’associazione Avapo

    Piove di Sacco: consegnati 2200 euro all’associazione Avapo

    Banner edizioni

    Piove di Sacco, consegnati 2200 euro all’associazione Avapo: il ricavato della raccolta di beneficenza del calendario “Piove è Moda”

    Doveva essere una semplice consegna del ricavato di una raccolta di beneficenza e invece si è trasformata in una vera e propria esperienza umana, dal forte impatto emotivo. La storia la racconta Andrea Ferrara di Confesercenti.

    “Con la delegazione piovese ci siamo recati all’ospedale “Santi Giovanni e Paolo” di Venezia – spiega Ferrara – per consegnare ai volontari di Avapo (Associazione volontari per l’assistenza di pazienti oncologici) i proventi derivanti dalla vendita del calendario benefico “Piove è Moda 2022”. Varcata la soglia del monumentale ospedale veneziano, che appartenente all’Associazione culturale ospedali storici italiani, ci siamo accorti da subito di come il personale ospedaliero mostrasse grande confidenza con le volontarie Avapo, segno di quanto presente e importante sia la loro opera nel quotidiano. Con orgoglio le rappresentanti di Avapo ci hanno aperto le porte della propria sede interna all’ospedale, materiale riconoscimento del valore del loro operato e punto nevralgico per organizzare tutte le attività”.

    A quel punto la delegazione piovese ha consegnato i 2.200 euro raccolti con la vendita del calendario.

    “Negli occhi di tutte le volontarie Avapo abbiamo subito percepito una profonda gioia – continua Ferrara – cogliendo immediatamente quel guizzo energico che le ha portate a pensare a come quella cifra materiale si tradurrà in un progetto importante, perché coprirà parte delle spese da sostenere per l’acquisto di un secondo ecografo portatile, spesso indispensabile all’équipe medica che lavora con loro. Per noi di Confesercenti è stato invece un momento di entusiasmo, che ha ripagato degli sforzi fatti per portare avanti un progetto complesso come il calendario “Piove è Moda”.

    “In Confesercenti Piove di Sacco, come in Avapo Venezia, il lavoro di squadra, quando è mosso dalla passione e dalla tenacia porta lontano, nonostante il peso delle difficoltà”.

    Alessandro Cesarato

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni