venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPiovesePiove di Sacco, Recaldin: “Caro bollette, sì al fondo di 200mila euro”

Piove di Sacco, Recaldin: “Caro bollette, sì al fondo di 200mila euro”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Piove di Sacco, il consigliere d’opposizione Recaldin: “Caro bollette, sì al fondo di 200mila euro. Ora si riduca l’Imu”

“Abbiamo votato convintamente a favore del fondo da 200.000 per il caro bollette. E lo rivoteremo ancora, se il Comune avesse voglia di rifinanziarlo. Questo significa che se si vuole, la possibilità di trovare i soldi per aiutare i cittadini, c’è. Basta volerlo. Aspettiamo speranzosi di vedere ridurre ancora l’Imu, come promesso anche in campagna elettorale da questa amministrazione…”.

Il capogruppo Andrea Recaldin commenta con queste parole la decisione del Comune di Piove di Sacco di stanziare 200 mila per un fondo per il bonus del caro gas. Un aiuto che va in favore delle famiglie del territorio comunale che si trovano in difficoltà a causa del caro energia. Una situazione complicata che rischia di trasformarsi in queste condizioni in una vera e propria bomba sociale.

Per questo Recaldin sottolinea la positività dell’operazione ma spiega anche che si potrebbe fare di più riducendo la tassa dell’Imu dalla tassazione delle case.
“E’ sempre giusto e positivo intervenire concretamente – spiega Recaldin. – Iniziative analoghe sono state adottate, o in procinto di esserlo, in numerosi comuni in tutta Italia. L’idea è quindi tanto semplice quanto condivisibile: le famiglie vanno aiutate a sostenere il carico, devastante, del caro bollette. Naturale pertanto il nostro voto favorevole. Questa decisione, però, evidenzia come le risorse economiche siano ampiamente a disposizione del Comune di Piove e che, anzi, se vuole, può e sa come stanziarle. Speriamo quindi di vedere tanta solerzia anche sulle aliquote Imu: noi siamo per ridurre la pressione fiscale, tanto più se, come pare di capire, i soldi ci sono”.

(a.a.)