venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese NordPolemica a Noale: scontenti i cittadini per le fioriere della piazza

Polemica a Noale: scontenti i cittadini per le fioriere della piazza

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Scoppia la polemica da parte dei residenti per le cinque fioriere che dal 2013 adornano la piazza in centro a Noale

Noale

Fiori ad abbellire solo alcune aree e non tutta la piazza. E per un qualcosa che dovrebbe essere bellezza apprezzata e comune per tutti, a Noale scoppia la polemica. Oggetto del contendere, le cinque fioriere che dal 2013 ornano la piazza dopo la riforma viabilistica nel centro di Noale, donate all’epoca dalla storica azienda Noalmarmi per abbellire l’area.

“Le fioriere messe fino ad oggi tra loggia e torri”, lamentano i residenti appoggiati da parte dell’opposizione contro il sindaco, “Sono state spostate per abbellire l’area di fronte a un negozio inaugurato pochi giorni fa, installate proprio dal personale comunale”.

Tra i commenti, qualcuno la mette giù anche più pesante: “La vogliamo finire con tutta questa “sciatteria” che umilia cittadini, commercianti e gente per bene che non comprende perchè tutte la altre attività debbano sbattersi con la burocrazia per delimitare il plateatico pagando “salato” gli arredi urbani, ma in alcuni casi no? Chiediamo al sindaco che si faccia immediata chiarezza e ci dica, visto che siamo certi che l’iniziativa non è partita dalla titolare dell’attività, chi ha fatto pagare le fioriere con regolare alienazione ed il servizio
di installazione. Peccato per chi le ha donate che siamo certi aveva uno spirito “sincero” diverso”.

Noi”, la immediata risposta di Riccardo Canil per il comune di Noale, “Non ragioniamo certo in termini di amici o nemici. Sosteniamo volentieri le inaugurazioni di tutte le attività che desiderino essere supportate. Basta che ce lo dicano”.

Massimo Tonizzo