venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoTreviso OvestPreganziol: donna sorpresa ad abbandonare i rifiuti

Preganziol: donna sorpresa ad abbandonare i rifiuti

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Donna sorpresa a Preganziol ad abbandonare i rifiuti: in pochi giorni le indagini hanno permesso di individuarla e multarla con una sanzione da 400€

Pochi giorni ci sono voluti al Corpo intercomunale della Polizia Locale di Preganziol, Mogliano e Casier per individuare, assieme alla Vigilanza Ambientale del Bacino Priula, una donna che abbandonava ripetutamente i propri rifiuti nel canale adiacente alla stazione di San Trovaso a Preganziol.

La signora ha gettato in acqua 6 grandi sacchi neri che contenevano rifiuti di provenienza domestica di ogni tipo: carta, plastica, umido e secco non riciclabile. Un vero spreco, perché questi materiali – se correttamente differenziati – possono essere riciclati e valorizzati per creare nuove materie e nuovi prodotti.

I sacchi, raccolti dal canale, sono stati aperti per analizzare i rifiuti e recuperare alcuni indizi; inoltre, con l’ausilio del sistema di videosorveglianza sono stati svolti dei controlli incrociati sulle immagini riprese dalle videocamere della zona che hanno permesso di individuare il veicolo, da cui si è risaliti alla donna.

Le indagini, eseguite in pochi giorni, hanno permesso di identificare la responsabile, che è stata sanzionata con una multa di 400€. Un risultato raggiunto in tempi rapidissimi grazie alla proficua collaborazione instaurata tra i vari soggetti coinvolti, che hanno unito le forze per individuare l’autrice di questi abbandoni.

“Ringrazio tantissimo il Corpo intercomunale della Polizia Locale per l’azione messa in atto: un lavoro attento, preciso e costante che ha permesso, in collaborazione con la Vigilanza Ambientale del Priula, di raggiungere un importante risultato venendo a capo di questa vicenda davvero spiacevole, che stava segnando il nostro territorio da alcune settimane. Li ringrazio a nome della comunità perché questi interventi hanno una duplice valenza: tutelano il territorio e fanno da deterrente nei confronti di chi pensa di riproporre queste condotte scellerate. Un lavoro fondamentale!” – commenta soddisfatto il Sindaco di Preganziol Paolo Galeano.

Le più lette