sabato, 20 Aprile 2024
HomeBreaking NewsRovigo, ecco il calendario degli eventi dei prossimi mesi

Rovigo, ecco il calendario degli eventi dei prossimi mesi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Comune di Rovigo annuncia il calendario degli eventi che animeranno la città nei prossimi mesi. Spazio ad arte, cultura e creatività

Una città vivace e ricca di manifestazioni. E’ stato presentato il calendario degli eventi che abbraccia tutti i mesi estivi, prolungandosi fino all’autunno. Festival, musica, letteratura, teatro, cinema, sport, arte, per circa 25 tra rassegne e manifestazioni, da qui a fine anno. Il Comune, attraverso l’assessorato alla cultura, eventi e manifestazioni, si è fatto coordinatore e punto di riferimento di una programmazione culturale che pone Rovigo come una realtà attiva e attrattiva per i rodigini e non solo. Forte di una sinergica e fruttuosa collaborazione tra enti e associazioni, il “Calendario degli Eventi” presenta davvero una miriade di opportunità per tutti i gusti e per tutte le età.

Come rimanere informati sugli eventi a Rovigo

Le presentazioni delle varie manifestazioni sono già partite, con il maggio rodigino, oggi è stato illustrato anche il Festival biblico, e via via, verranno presentati tutti gli eventi. Al momento vi sono iniziative formalmente completate e altre in fase di definizione, pertanto il calendario è sempre in evoluzione. Tutte le iniziative patrocinate dal Comune di Rovigo, sono consultabili nel sito del Comune, nell’apposita agenda in home page e vengono anche presentate attraverso la rubrica video del Comune, COMUNichiamo, in onda tutti i venerdì sul canale Prima Free 170 del digitale terrestre e sulle pagine social del Comune di Rovigo, inoltre il calendario verrà inserito nel Bic, il periodico dell’amministrazione comunale, in distribuzione dal 10 di maggio circa.

Il vicesindaco e assessore agli eventi Roberto Tovo: “Una vetrina di visibilità

Un modo per essere sempre più vicini ai cittadini rendendoli partecipi di tutto ciò che avviene in città. “Una vetrina di visibilità – come ha detto l’assessore a Cultura, Eventi e Manifestazioni, Roberto Tovo -, di quanto c’è di bello a Rovigo”. Tovo, ha rivolto un ringraziamento a tutte le associazioni culturali e agli enti che hanno fattivamente operato per la realizzazione delle varie manifestazioni e a tutti i sostenitori economici, fondazioni bancarie, sponsor privati e a chi ha contribuito per far sì che questo grande progetto potesse diventare realtà.