venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportRugby, felicità Benetton dopo la vittoria contro Perpignan

Rugby, felicità Benetton dopo la vittoria contro Perpignan

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Tomas Albornoz: “Vittoria che fa bene in vista futura”

Tomas Albornoz

Reduce dal successo nella gara contro Perpignan, Tomas Albornoz fa il punto sul match giocato. Tomas, quanto è stata fondamentale la vittoria contro i francesci?
“Per noi è stato molto importante vincere la gara in casa contro Perpignan. Non solamente perché ci consente di accedere alla prossima fase della Challenge Cup, ma anche per noi come gruppo. Perché nelle ultime tre partite in casa in campionato non siamo riusciti a vincere e volevamo rifarci”.
Che giudizio dai al match con Perpignan?
“E’ stata una partita particolare da giocare in campo, viste le condizioni atmosferiche difficili, con la pioggia e il vento forte. Nel primo tempo abbiamo più che altro cercato di capire la partita, studiando gli avversari e impostando la ripresa. Nel secondo tempo abbiamo poi segnato e chiuso la gara, facendo ciò che avevamo in mente di fare e siamo contenti”.
Inoltre è tornata la vittoria dei Leoni a Monigo…
“Sì, come ho detto prima è stato molto importante vincere davanti ai nostri tifosi, quindi siamo molto  felici e ciò ci dà tanta fiducia in vista del prossimo turno di coppa”.
Hai segnato una meta e dimostrato ottime cose. Come valuti la tua prova?
“Dal punto di vista personale chiaramente sono contento, perché ho fatto una buona partita a servizio della squadra. Ma penso che la cosa più importante sia la vittoria di tutta la squadra. Prima del secondo tempo io e tutti i ragazzi subentrati dalla panchina ci siamo detti di entrare e dare un apporto rilevante. Lo abbiamo fatto e siamo felici”.

Le più lette