giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportRugby Top 10, Mogliano sconfitto a Calvisano

Rugby Top 10, Mogliano sconfitto a Calvisano

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Pesante passivo dei trevigiani battuti 45-16 in casa del forte Calvisano.

Il capitano Paul Derbyshire

Mogliano torna a casa sconfitto dalla trasferta di Calvisano, ma l’impegno non è mancato nonostante il pesante passivo. I padroni di casa raggiungono l’obiettivo della vigilia, e conquistano i 5 punti, per farlo però devono lottare quasi fino alla fine del match. Nella prima frazione, due calci di Fadalti e la meta nel finale di Carraro, tengono il match ancora aperto a qualsiasi risultato. Nel secondo tempo Calvisano marca la quarta meta, ma Mogliano non si rassegna e segna con Guarducci, togliendo momentaneamente il bonus offensivo ai Calvini. Il match si chiude con altre due mete dei gialloneri , bravi a sfruttare ogni occasione avuta in attacco. La partita finisce con un generoso Mogliano che fino all’ultimo secondo tenta di superare la linea di meta, non riuscendoci.
Domenica prossima penultima giornata di campionato a Reggio Emilia: il Valorugby attende Mogliano per la rivincita della gara vinta allo Stadio “Quaggia” dai biancoblù, vittoria inaspettata e meritata che ha garantito maggior tranquillità per la successiva sfida decisiva contro la Lazio.
“E’ stato una partita dura, dice il capo allenatore Salvatore Costanzo,  ma lo sapevamo. Nonostante il punteggio pesante, ci sono state ottime cose, sia in attacco che in difesa.  Abbiamo fatto piccoli errori e li abbiamo pagati, oltre al fatto che loro con la fisicità e la velocità ci hanno spesso messo in difficoltà. Nel secondo tempo qualche peccato di indisciplina, e soprattutto rimane l’amaro in bocca per non essere riusciti a concretizzare le occasioni avute. Al contrario, loro sono venuti nel nostro campo tre volte e hanno sempre marcato, queste sono le cose che fanno la differenza. Ora dobbiamo recuperare le forze per domenica prossima, Reggio avrà il dente avvelenato per l’ultimo confronto e noi dovremo essere bravi a farci trovare pronti.”

Le più lette