martedì, 19 Marzo 2024
HomeVenezianoVeneziaVenezia: Ca' Foscari, incroci di civiltà dal 25 al 28 maggio

Venezia: Ca’ Foscari, incroci di civiltà dal 25 al 28 maggio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ca’ Foscari, Incroci di Civiltà: dal 25 al 28 maggio il Festival di letteratura internazionale a Venezia

La 15^ edizione di Incroci di Civiltà, il Festival Internazionale di Letteratura a Venezia, diretto da Flavio Gregori, si svolgerà quest’anno dal 25 al 28 maggio alla presenza degli autori invitati e con la partecipazione del pubblico in sala.

Il Festival, ideato e organizzato dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con la Fondazione di Venezia e il Comune di Venezia, e in partenariato con molte istituzioni nazionali e internazionali, ospiterà – come di consueto – personalità da tutto il mondo per offrire uno sguardo a tutto tondo sulla realtà contemporanea.

Fra gli autori della 15^ edizione il poeta ucraino Boris Khersonsky e il regista e scrittore tedesco Werner Herzog

Gli appuntamenti si terranno nelle sedi di Ca’ Foscari e in altre sedi diffuse in città e vedranno, fra gli altri, la partecipazione dei seguenti nomi della letteratura e cultura internazionale:

il norvegese Roy Jacobsen, l’ungherese László Krasznahorkai, lo statunitense Joe Lansdale, l’israeliano Eshkol Nevo, la vietnamita Nguyễn Phan Quế Mai, la venezuelana Karina Sainz Borgo, il poeta ucraino Boris Khersonsky (in collaborazione con la Fondazione Brodsky e con il progetto Waterlines) e il famoso regista e autore Werner Herzog.

L’attivista ugandese Vanessa Nakate sarà la protagonista dell’ultimo appuntamento di Verso Incroci il 21 maggio, un’anteprima dell’apertura ufficiale del Festival del 25 maggio.

Questi sono solo alcune delle autrici e degli autori di Incroci di Civiltà che converseranno a Venezia nella 15^ edizione.

Il programma completo del Festival sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà l’11 maggio alle ore 11 nell’Aula Berengo dell’Università Ca’ Foscari Venezia (I piano – Dorsoduro 3246, 30123 Venezia).