mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, Il dottor Scollo è il nuovo primario di ostetricia e ginecologia...

Vicenza, Il dottor Scollo è il nuovo primario di ostetricia e ginecologia al San Bortolo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il primario arriva a Vicenza al San Bortolo ma Scollo è originario di Schio

Il nuovo primario di ginecologia al San Bortolo, Marcello Scollo
Il dottor Marcello Scollo è il nuovo primario di ostetricia e ginecologia del San Bortolo. L’ha nominato la dg Giusy Bomavina. Originario di Schio, 53 anni,  Scollo si è laureato a Padova e ha conseguito a Verona la specializzazione. Ha poi  approfondito la sua formazione con un master in ginecologia oncologica all’Istituto tumori tegina Elena di Roma.
Ha iniziato il suo percorso professionale in quella che all’epoca era l’Ulss 5 Ovest vicentino, poi è passato all’Ulss 4 Alto vicentino, con incarichi di crescente responsabilità fino a diventare direttore di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Thiene nel 2010 e dal 2015 all’ospedale di Santorso.
Ora l’approdo al San Bortolo. “Sicuramente come ospedale ha delle potenzialità enormi – spiega il dottor Scollo – e questo rappresenta per me un ulteriore stimolo a crescere professionalmente. Porterò un po’ della mia esperienza, soprattutto nel far lavorare bene il gruppo di collaboratori che sto imparando a conoscere.
Credo infatti che a fare la differenza sia soprattutto il gruppo, più che il singolo, e con questo metodo potremo migliorare ulteriormente il livello già elevato sia in ostetricia sia in ginecologia».