giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPioveseVigorovea, riqualificazione: un parco giochi rinnovato

    Vigorovea, riqualificazione: un parco giochi rinnovato

    Banner edizioni

    Vigorovea. L’annuncio dell’amministrazione sul progetto di riqualificazione: “Il parco giochi verrà rimesso a nuovo”

    Un parco giochi rinnovato e messo a nuovo per la frazione di Vigorovea. Lo annuncia l’amministrazione comunale illustrando il progetto di riqualificazione del parco giochi tra via Anello e via monsignor Alfredo Contran, di fronte le scuole elementari della frazione. L’intervento prevede la sistemazione del verde e delle giostre esistenti, la piantumazione di nuovi alberi ed essenze arboree, l’inserimento di nuove attrezzature con pavimentazione anti-trauma e nuove installazioni accessibili anche ai bambini diversamente abili.

    L’assessore Stivanello: “Rispondiamo alle lamentele dei cittadini sul degrado in cui in questi anni lasciata quell’area”

    “È un progetto che risponde alle lamentele di molti cittadini che evidenziano il degrado in cui in questi anni è stato lasciato il parco” dichiara Anna Stivanello, assessore con delega alla frazione di Vigorovea.

    “Grazie al lavoro dei tecnici comunali – spiega – nel 2021 siamo riusciti a partecipare al bando “Spazi verdi” della fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e a ottenere così fondi importanti: circa 68 mila euro sui 91 mila preventivati per il progetto”.

    “La riqualificazione del “Parcobaleno” – prosegue l’assessore – è un ottimo risultato per l’intera comunità in quanto riusciremo a sistemare un’area verde da tempo trascurata ed è per me una grande soddisfazione personale che condivido con l’assessore Cristiano Berto e il consigliere delegato Tatiana Zambon”.

     

    Martina Maniero

     

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni