sabato, 20 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestVillanova di Camposampiero: presentato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi

Villanova di Camposampiero: presentato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Villanova di Camposampiero: progetto CCR, si insedia il nuovo consiglio comunale dei ragazzi. Alla guida il neosindaco eletto Mattia Vettore

L’amministrazione comunale presenta il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi (CCr). In occasione della convocazione del 24 marzo u.s. l’Assessore all’Istruzione, Elena Pagetta ha invitato gli alunni eletti della scuola secondaria di Primo Grado “Scardeone” a presentarsi. I nominativi forniti dall’amministrazione comunale per il CCr sono: Gardin Anna Giulia, Guagno Alberto, Marolla Jacopo, Silvestri Filippo, Gallo Sofia, Gallo Sara, Meneghello Giulia, Mozzillo Gaia, Coletto Alessandro, Bonetto Nicole, Bubola Cristian, Giurati Emma e al neo-eletto Sindaco Vettore Mattia.

A coordinare il progetto è l’istituto, diretto dal professor Zampieri, grazie alla professoressa Albrizio

“Desidero ringraziare il Dirigente Scolastico, professor Pierpaolo Zampieri – rendiconta l’assessore Pagetta – e la professoressa Nicoletta Albrizio che coordina il progetto. Insieme al nostro Istituto Comprensivo crediamo che la scuola si debba attivare in questo tipo di esperienze che mirano non soltanto al sapere, ma anche al saper essere, al saper fare e al saper fare insieme”.

L’iniziativa è nata nel 2014. “Dobbiamo complimentarci con tutte le ragazze ed i ragazzi – ha proseguito il primo cittadino, Cristian Bottaro – perché mettersi a disposizione per gli altri, per migliorare lanostra scuola è un atto di autentico altruismo”.

Dopo i doverosi ringraziamenti al Sindaco del Cc uscente, Mattia Milan, e tutti componenti che hanno concluso il loro mandato con l’avvio delnuovo anno scolastico, i neoeletti hanno presentato i propri obiettivi elencando un’interessante lista di buoni propositi come il giornalino scolastico, azioni concrete per tenere la scuola più in ordine e più pulita, oltre che ad altre iniziative extrascolastiche.

Ecco l’intervento del sindaco CCr Vettore: “Sono contento per la fiducia che mi hanno riservato i miei compagni. Insieme a questo gruppo valuteremo e proporremo iniziative. Il Covid ci ha tolto molte opportunità di incontrarci, ma ci ha anche insegnato quanto importante sia la nostra salute e anche quanto lo sia quella degli altri, soprattutto delle persone più fragili”.

(e.s.)